Come vendere auto usata online? Oggi è possibile grazie ai siti di Compro Auto

Come vendere auto usata online? Oggi è possibile grazie ai siti di Compro Auto
13 Dic
11:11

Vendere la propria vettura online? Impossibile direte voi. Invece no, oggi esistono dei siti che rendono possibile vendere la propria auto usata direttamente in rete, senza bisogno di cercare i clienti tramite degli annunci, o lasciare per mesi la macchina presso una concessionaria.

Si otterrà il minimo possibile? No, i siti che si occupano di Compro Auto in genere tendono a proporre ai venditori delle quotazioni particolarmente elevate, in linea con il valore effettivo della macchina.

I siti disponibili in rete

sono diversi i siti che si occupano di acquistare e rivendere automobili usate; uno dei più famosi è comproauto.biz, ma ce ne sono anche altri. Il meccanismo è molto semplice: basta compilare un breve modulo, disponibile in rete, in cui si indicano le caratteristiche della propria vettura. L’importante è indicare effettivamente lo stato di conservazione dell’automobile e le sue caratteristiche, insieme con i dati che riguardano il chilometraggio e l’anno di immatricolazione.

Nell’arco di un paio di giorni una persona fisica si occuperà della nostra richiesta e ci proporrà una valutazione. Se la cifra proposta è in linea con quanto desideriamo ricavare dalla nostra vettura usata, allora ci sarà proposto un incontro con un perito, che controllerà che i dati da noi indicati siano effettivamente reali.

Quanto si guadagna

Grazie a questo tipo di compravendita per le vetture usate si ottiene un guadagno in linea con il valore di mercato. Se si cerca di vendere una macchina usata tra privati spesso si è costretti a fare degli sconti all’acquirente, soprattutto nel caso in cui si intende effettuare la vendita in tempi brevissimi. In questo caso invece si ha la quotazione effettuata da un perito, esperto di compravendita di automobili usate.

La quotazione è del tutto gratuita e non vincolante. Se al termine del controllo ci viene offerta una cifra troppo bassa, possiamo andarcene con la nostra automobile, senza effettuare lo scambio.

In caso di vendita

Se invece la quotazione offerta è quella che ci aspettavamo, allora si può concludere l’affare. Il pagamento avviene nell’arco di un tempo breve, anche meno di un’ora. Tutta la parte burocratica è a totale carico del sito che ci ha proposto l’acquisto della nostra vettura, a noi non resta altro da fare che accettare il pagamento.

Per la nostra macchina riceveremo la cifra pattuita, in contanti o tramite assegno, o anche con un pratico bonifico bancario.

« »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code