Come individuare i casinò legali e sicuri

Come individuare i casinò legali e sicuri
24 Mar
8:19

Da quando negli Stati Uniti è stato vietato il gioco d’azzardo online in Europa il settore è letteralmente esploso ma tra i nuovi casinò esistenti è importante individuare quelli legali. Il rischio, altrimenti, è quello di perdere considerevoli cifre per non aver dedicato la giusta attenzione alla scelta del sito su cui giocare.

Parliamo, del resto, di un settore non in crescita ma in letterale esplosione motivo per cui si concentrano gli interessi, anche malavitosi, di moltissimi soggetti. Con il 13% in più rispetto ai dati rilevati lo scorso anno e con un giro d’affari complessivo pari a 820 milioni di euro, si tratta infatti sicuramente del business del momento.

Considerare prioritario il fattore sicurezza è un consiglio che chiunque dovrebbe seguire, soprattutto considerando che – come appena visto – in ballo vi sono svariati milioni di euro. Anche nel caso dei giocatori singoli, sono pochi coloro che una volta entrati in questo mondo investono piccole somme e non individuare siti sicuri vuol dire perdere migliaia di euro in pochi giorni.

La prima mossa da fare, dunque, è quella di verificare se il portale dei giochi online è in regolare possesso del certificato AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) rilasciato da un ente di verifica accreditato (noto anche come EVA): tale certificazione viene rilasciata solo dopo un attento vaglio da parte degli enti preposti della sicurezza della piattaforma, del rispetto delle aspettative dei videogiocatori e, ovviamente, di tutte le norme previste in Italia e relative al gioco d’azzardo online.

Se un sito è certificato AAMS, dunque, non è possibile in linea di massima che si riveli una truffa e al bravo giocare non potrà che garantire vincite importanti. Un secondo consiglio è quello di scegliere siti italiani o legali in Italia perché all’estero ci sono leggi diverse e sicuramente molto meno restrittive. C’è poi l’aspetto sei software, meglio scegliere siti che utilizzano quelli concessi da terze parti, regolarmente testati e conosciuti.

I software proprietari, infatti, possono contenere diversi bug che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza dell’utente e fargli perdere tutte le fortune accumulate fino a quel momento. Un ultimo elemento da valutare prima di giocare su un sito è quello dei Payout: non è assolutamente vero che più sono alti più il sito è garantito.

Anzi, dietro la promessa di vincite esagerate e bonus inverosimili potrebbe celarsi una truffa. È fondamentale, oltre a vedere se ol sito è certificato AAMS il che è un bollino di qualità, se la pagina di transazione è protetta da una certificazione SSL indicata dalla dicitura “https” nell’URL.

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code